GSD Audace 1958
La nostra storia
Il GSD Audace Barletta 1958 è una delle più antiche società sportive della città della Disfida, fondata nel 1958 da Peppino Manzi, uomo di sport e simbolo del calcio dilettantistico non solo cittadino.
L’Audace, così come è chiamata la squadra in città, ha rappresentato per 60 anni un punto di riferimento per ragazzi e famiglie, ha formato calciatori e uomini, ha cercato, grazie al suo fondatore di infondere costantemente i valori dello sport a prescindere dal risultato sportivo.
Tanti i successi sportivi e sociali ottenuti negli anni, l’ultimo, in ordine cronologico, la vittoria del campionato di prima categoria stagione 2016/17 per arrivare a giocare due campionati di Eccellenza Pugliese da protagonisti fino al 2020/21.
Il valore del lavoro di Peppino Manzi quale maestro di vita oltre che di sport è stato riconosciuto anche dall’amministrazione comunale della città di Barletta, che gli ha intitolato l’impianto sportivo dove la squadra si allena e disputa gli incontri casalinghi, lo stadio Manzi Chiapulin.
Dopo le vicissitudini legate alla pandemia Covid 19, da questa stagione si è ripartiti dalla terza categoria, con un nuovo progetto e con il desiderio di sempre di fare di questa compagine sportiva un luogo di aggregazione e portatore dei valori più alti dello sport.